Ripulire luoghi di pregio paesaggistico: spiagge, scogliere, dune, parchi e boschi, strade di grande percorrenza turistica. Portare l’immagine della Sardegna ai più elevati standard di accoglienza, riducendo il degrado diffuso.
Attraverso attività scolastiche ed extra-scolastiche, educare gli studenti e le loro famiglie al valore del paesaggio e al rispetto dell’ambiente.
L’obiettivo è quello di creare una vasta Community per la tutela del territorio, attraverso sistemi di incentivo ai «Cleaners» (pulitori volontari), con una app dedicata e il largo utilizzo dei social media.
Attraverso le segnalazioni della Community per mezzo di foto geo-localizzate, individuiamo i siti i e interveniamo per ripulire.
Vigiliamo sui comportamenti illeciti in collaborazione con le Istituzioni.
Avviare una campagna di sensibilizzazione attraverso la diffusione di cartellonistica coinvolgente nei siti bonificati e riqualificati.
Aumentare il numero di cestini dei rifiuti presenti sul territorio e il controllo delle zone a maggiore rischio con apposite telecamere.
Iscrivendoti alla newsletter riceverai informazioni su come partecipare alle raccolte organizzate da WeClean, e dare il tuo contributo per la salvaguardia del territorio.