Come operiamo

l'impegno è vantaggioso per tutti

adotta il tuo territorio

WeClean propone a Enti pubblici, Aziende private, Operatori dei differenti settori del turismo, a scuole e privati cittadini l’Adozione virtuale di porzioni del territorio di particolare pregio, garantendone la conservazione, la pulizia, la riqualificazione nell’intero arco dell’anno. 

Adottare la propria terra con WeClean significa entrare a fare parte di una grande Community che, in funzione del contributo fornito e/o delle attività di volontariato condivise, fornirà a tutti i suoi membri, tramite una App dedicata, vantaggi, opportunità e privilegi concreti, da potere utilizzare e fruire nel territorio.

nuovi strumenti per il futuro

WeClean opera con personale formato e specializzato, coadiuvato dal robusto contributo di Volontarivedette e sentinelle impegnate nella segnalazione degli interventi da fare e nell’opera concreta di risanamento delle spiagge, dei sentieri e di tutti i luoghi di pregio storico e ambientale. 

Gli interventi e le ricognizioni sul territorio sono effettuati con mezzi a impatto zero (droni, e.bike e altri mezzi elettrici), in collaborazione con i soggetti istituzionali preposti alle attività di raccolta e smaltimento dei rifiuti.

Essere "waste-free"

un bersaglio, 3 obiettivi

WeClean punta a raggiungere tre obiettivi che fanno parte del medesimo bersaglio.

 

  1. Riqualificare ià nei primi mesi di attività l’Ambiente, con il recupero e la pulizia delle aree di pregio del territorio e con un’opera serrata di monitoraggio e controllo;
  2. Promuovere l’Economia, e in particolare il settore del Turismo, con un netto e costante miglioramento dell’immagine del territorio, che sarà Waste-Free, libero da immondizia abbandonata;
  3. Sviluppare un cambio di mentalità nella Società, in quella quota di cittadini e turisti che ancora non hanno maturato una consapevolezza ambientale ed ecologica.