Chi Siamo

rifiutiamo i rifiuti.

WeClean è un’Associazione di Promozione Sociale (APS) senza scopo di lucro che ha come scopi:

Adotta il tuo territorio

WeClean propone a Enti pubblici, Aziende private, Operatori dei differenti settori del turismo, scuole e privati cittadini l’adozione virtuale di porzioni del territorio di partecipare pregio, garantendone la conservazione, la pulizia, la riqualificazione nell’intero arco dell’anno. 

Adottare la propria terra significa entrare a fare parte di una grande Community che, in funzione del contributo fornito e/o delle attività di volontariato condivise, fornirà a tutti i suoi membri, tramite una App dedicata, vantaggi, opportunità e privilegi concreti, da potere utilizzare e fruire nel territorio.

Governance e competenze

WeClean ha una cultura orientata al dialogo, una visione multidisciplinare e le giuste competenze. Il continuo confronto e scambio di conoscenze avviene attraverso i comitati settimanali di direzione su una piattaforma dedicata, in cui si delineano la programmazione strategica, il controllo dei risultati e si mantiene un aperto dialogo coi Partners.

Marketing & Social Media

tra i soci fondatori profili eccellenti: Dario Vignali, Luca Ferrari e Emanuele Amodeo, Fondatori di Marketers, esperti in sviluppo business digitali e marketing.

Management & Organizzazione Aziendale 

tra i soci fondatori Stefano Carlin, ex-amministratore delegato di primarie società internazionali con 300+ dipendenti. Ora imprenditore, esperto in strategie di impresa e analisi dei trend di mercato.

Finanza & Sostenibilità

Tra i soci fondatori Elisabetta Murenu, ex-responsabile Italia di Robeco SAM, società titolare dell’indice globale Dow Jones Sustainabilty. Esperta di gestione patrimoniale e performance aziendale legata a criteri
di sostenibilità.

Mobilità Ibrida

tra i soci fondatori Tomaso Tilocca, pioniere della mobilità elettrica in Sardegna. Imprenditore nel noleggio di mezzi elettrici e turismo sostenibile.

Comunicazione e Relazioni Esterne

Tra i soci fondatori Giuseppe Meroni, giornalista professionista del Gruppo Rizzoli – Corriere Della Sera. Ex Responsabile Comunicazione per la Riva Motoscafi (Gruppo Ferretti). Esperto di Comunicazione e Pubbliche Relazioni.

Le persone

Elisabetta Murenu

Per 20 anni Country Manager Italia per primarie società di investimento europee dedicate alla finanza Sostenibile (Robecosam, Safra Sarasin, Notenstein). A 50 anni ha lasciato tutto per trasferirsi in Sardegna e dedicarsi alle sue passioni: il sociale, l’ambiente e la barca a vela.

Giuseppe Meroni 

Ha lavorato come inviato e redattore capo al Mondo e Capital – Gruppo Rizzoli/Corriere della Sera. E’ stato responsabile Marketing & Comunicazione per la Riva Motoscafi Gruppo Ferretti. Ha lavorato agli uffici stampa di Montedison e Pirelli. Velista e scrittore.

Stefano Carlin 

Manager e Amministratore Delegato presso società internazionali di Ricerche di Mercato (GFK, IPSOS, Millward
Brown, Research International, TNS). Nel 2016 ha fondato la sua società (MuP Research). Stefano è anche attore e
musicista.

Dario Vignali

Forbes nel 2018 lo ha nominato tra gli under 30 più influenti in ambito Business. Fondatore di Marketers (agenzia di
marketing digitale), Yoga Academy, Onlab, Marketers Accelerator. Da  oltre 5 anni si occupa di consulenza per
imprenditori, celebrity e multinazionali.

Luca Ferrari 

Co-founder & CEO Marketers Company, esperto in marketing e comunicazione digitale, mercati globali e consulente d’impresa.

Emanuele Amodeo

Imprenditore, filosofo, consulente d’impresa. Co-founder e Presidente di Marketers Accelerator, società del gruppo Marketers che si occupa di sviluppo di business.

Denise Dellagiacoma

Atleta professionista di scii di fondo, lascia tutto per dedicarsi alle sue passioni: lo sport, i viaggi e lo yoga. Fonda così
Yoga Academy, la prima scuola di Yoga italiano interamente digitale, che oggi conta più di 5.000 iscritti.

Loredana Ladu

Funzionario della Prefettura di Nuoro, amante della natura e degli sport all’aperto, profonda conoscitrice del territorio della Sardegna, esperta di riciclo creativo e creatrice di cappelli, accessori e gioielli con  materiale di recupero.

Tommaso Tilocca

Noleggio e Turismo sostenibile. 
Pioniere sulla mobilità elettrica in Sardegna, nel 2001 porta i primi veicoli elettrici  a quattro posti omologati stradali, progetta e realizza la prima infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici in Sardegna.